Bilancio di fine mandato, saluto al consiglio comunale e discorso per il 25 aprile

Posted by | Aprile 12, 2019 | Note di me | No Comments

Ho preparato una breve presentazione che elenca i principali risultati prodotti in questi 5 anni nei vari settori. Eccola:

Scorrendo la presentazione, si coglierà come il tentativo dell’Amministrazione di Insieme per Solaro che ho guidato è stato quello di innovare, in tutti gli ambiti, salvaguardando servizi consolidati per la cittadinanza, nello spirito che ha sempre contraddistinto questa lista civica. Non tutto è già terminato, alcuni lavori sono infatti programmati e vedranno la luce nei prossimi mesi (es. area cani in via Giusti, riqualificazione pubblica illuminazione, spogliatoi per l’atletica e salone polifunzionale al centro sportivo, ecc.).

Grazie a quanti hanno collaborato con me per ottenere questi risultati! Il lavoro, o meglio il servizio, di amministratore pubblico non è semplice, chiede costanza, umiltà (di imparare), decisione e tenacia; non è il risultato di un singolo, ma è il frutto di un grande lavoro di squadra!

E chiede la capacità di mettere insieme idee, forze, risorse e proposte, lavorando di fantasia e con determinazione insieme a compagni di viaggio che risultano preziosi ed insostituibili.

Pubblico anche la lettera di saluto al consiglio comunale che ho letto a chiusura dell’assemblea cittadina in occasione della sua ultima seduta prima delle elezioni, lo scorso 16 aprile, quando abbiamo approvato il rendiconto di gestione per il 2018. Eccola:

E pubblico infine il testo dell’ultimo discorso pubblico, tenuto in occasione della Festa della Liberazione. Eccolo:

Ora guardiamo avanti per proseguire un cammino positivo. Facciamolo con fiducia! E possibilmente Insieme per Solaro!